Podcast: Gardaland, il parco divertimenti sul lago

Non sarà grande e famoso quanto Disneyland, ma anche noi italiani abbiamo un bel parco divertimenti. Il suo nome è Gardaland e si trova all’interno di un affascinante ambiente paesaggistico… Ascolta il podcast per saperne di più!

It will not be as big and famous as Disneyland, but we also have a nice amusement park. Its name is Gardaland and lies within a fascinating landscaping environment … Listen to the podcast to learn more!

Listening n° 44

Buon ascolto!


GARDALAND: IL PARCO DIVERTIMENTI SUL LAGO 

 

Il parco divertimenti italiano Gardaland nasce dall’idea dell’imprenditore Livio Furini.

L’uomo era rimasto affascinato dalla sua visita a Disneyland, tanto che decise di acquistare dei terreni in una località vicino allo stupendo Lago di Garda.

I lavori per far nascere Gardaland cominciano nel 1975, con un investimento di ben 200 milioni di lire.

Il parco viene inaugurato il 19 luglio dello stesso anno e da lì continua la sua fortunata ascesa.

Di anno in anno, le attrazioni diventano sempre più spettacolari e attirano non solo bambini ma anche adulti: nel 1984 nascono le prime montagne russe d’Italia, e tre anni dopo nasce la Valle dei Re, ispirata all’antico Egitto e unica in Europa.

Dalla sua inaugurazione, il parco vicino al Lago di Garda si è ingrandito di quattro volte, presentando diverse aree tematiche pensate per ogni età.

Ogni anno, è visitato da circa 3 milioni di visitatori, entrando così a far parte dei dieci parchi divertimenti più visitati in Europa. Inoltre, nel 2011, è stato inserito da Forbes nella top ten mondiale, per fatturato e numero di visitatori.

Quindi, la prossima volta che organizzate un viaggio in Italia, non dimenticate di trascorrere almeno un giorno a Gardaland!

gardaland

 


Domande:

1) Che cos’è Gardaland?

2) Da chi nasce l’idea di questo parco divertimenti?

3) Quali sono alcune fra le attrazioni più famose?  

4) Quanti visitatori conta ogni anno?

Lascia un commento