Podcast: Giobbe Covatta

Unire il proprio lavoro con l’impegno sociale non è sempre facile e infatti non tutti ci riescono. In questo podcast conosciamo invece un comico italiano che c’è riuscito: Giobbe Covatta ci insegna che basta poco per aiutare le persone più bisognose. Ascolta il podcast per saperne di più!

Combining one’s work with social commitment is not always easy and in fact not everyone can. In this podcast we know an Italian comedian that has succeeded in that: Giobbe Covatta teaches us that it takes very little to help the neediest people. Listen to the podcast to find out more!

Listening n° 88

Buon ascolto!


LA COMICITÀ E L’IMPEGNO DI GIOBBE COVATTA

Essere comico non vuol dire prendere in giro tutto e tutti. L’ironia, la satira sono dei metodi sottili che possono aiutare le persone a riflettere su argomenti o eventi profondi.

Giobbe Covatta, pseudonimo di Gianni Maria Covatta, è un comico italiano nato nel 1956 a Taranto.

Questo comico inizia la sua gavetta artistica nel 1987. Sono molti i canali televisivi italiani in cui appare, finché nel 1990 avviene la svolta. Comincia infatti a esibirsi nel Maurizio Costanzo Show, il talk show più longevo della televisione italiana.

Il linguaggio comico e irriverente di Giobbe Covatta lo porta a recitare in film esilaranti e a presenziare in trasmissioni molto popolari, come i programmi comici ZeligL’ottavo nano.

Accanto alla passione per la sua carriera, nasce però anche il desiderio di fare qualcosa per aiutare le persone più bisognose. Diventa perciò testimonial di due ONG (Organizzazioni non governative): Save the Children e AMREF, African Medical and Research Foundation, la quale è attualmente la più grande organizzazione medica presente nel continente africano. Per sostenere queste organizzazioni, Covatta ha deciso di devolvere in beneficenza il ricavato di alcuni suoi libri comici.


Domande:

1) Chi è Giobbe Covatta?

2) A quali programmi ha partecipato?

3) Di che cosa è testimonial?

Lascia un commento