fbpx

Podcast: Il Sic

La morte è sempre difficile da accettare, in certi casi ancora di più. Oggi parliamo di Marco Simoncelli, un giovane motociclista della MotoGP. Hai mai sentito parlare di lui? Ascolta il podcast di oggi per ricordare questo promettente sportivo italiano.

Death is always difficult to accept, in some cases even more. Today we talk about Marco Simoncelli, a young MotoGP motorcyclist. Have you ever heard of him? Listen to today’s podcast to remember this promising Italian sportsman.

Listening n° 113

Buon ascolto!


IL RICORDO DEL SIC

Marco Simoncelli era un pilota motociclistico nato a Rimini nel 1987.

Conosciuto fra i tifosi e gli appassionati come il Sic, Simoncelli ha cominciato a correre con le mini moto a sette anni, seguendo la passione del padre. Ha vinto diversi premi, tra cui  il Mondiale della classe 250 nel 2008. Il 2010 ha segnato l’entrata di Simoncelli nella classe MotoGP.

Il 23 ottobre 2011, un gravissimo incidente mortale ha fermato per sempre i sogni del Sic nel circuito di Sepang, durante il Gran Premio della Malesia. Mentre correva il secondo giro, Simoncelli ha perso il controllo della sua moto e, per non cadere dalla sella, ha sterzato, tagliando la curva ad altri motociclisti in arrivo. Colin Edwards e l’amico e rivale Valentino Rossi, un altro famoso motociclista italiano, non sono riusciti a evitarlo e lo hanno investito. Per il Sic non c’è stato nulla da fare. Lo stesso Valentino Rossi si è tormentato a lungo, chiedendosi se è stata la sua moto a causare una delle lesioni mortali all’amico Simoncelli.

La morte del Sic ha sconvolto l’Italia: numerosi sono stati i messaggi e le manifestazioni di cordoglio per ricordare questo semplice e sorridente ragazzo di ventiquattro anni.

 


Domande:

1) Chi è il Sic, soprannome di Marco Simoncelli?

2) Come si è svolta la sua carriera sportiva?

3) Cosa è successo il 23 ottobre 2011?

2 commenti su “Podcast: Il Sic

Lascia un commento