come stai? Stai continuando a pensare al corso di italiano?
Ho deciso di raccogliere in questa email le domande più frequenti che mi sono state chieste a proposito del corso. Spero possano esserti utili!
La domanda giusta è: perché no? L’italiano è una lingua allegra, vivace, piena di colori e di sapori come la sua patria!
Immagina che soddisfazione poter ascoltare in italiano uno dei tanti capolavori del cinema italiano, seguire una ricetta della cucina italiana totalmente in lingua e, una volta in Italia, chiacchierare del più e del meno con dei nativi, mentre sorseggi del buon vino. La cultura, la storia, la musica, l’arte, la cucina… sono tutti dei buoni motivi per cominciare a entrare in contatto con la lingua italiana!
Per tutte le persone che non hanno mai imparato l’italiano e per gli studenti principianti. È inoltre un ottimo ripasso anche per gli studenti intermedi che non si sentono sicuri di alcune tematiche.
Il corso è caratterizzato da quattro sezioni composte da cinque video lezioni ciascuna, con esercizi inclusi, per un totale di più di sette ore di studio! In ogni sezione potrai inoltre esplorare quattro città italiane, preparandoti ad ammirare in anteprima le bellezze del Bel Paese.
Il corso First steps si trova interamente online, quindi puoi vedere le lezioni e scaricare i file PDF e audio direttamente da casa, DOVE e QUANDO vuoi.
Alla fine del corso avrai un livello A2/B1 e sarai capace di presentarti in italiano, formulare domande ed esprimere informazioni sulle professioni, sugli interessi e sui luoghi che ti circondano. Grammaticalmente parlando, sarai capace di parlare al presente, al passato e al futuro, indicando anche degli ordini e delle richieste in italiano. Mica male, no? Clicca qui per vedere il curriculum per intero!
No! Una volta comprato il corso, sarai tu a scegliere quando cominciare a studiare italiano, in base alla tua disponibilità!
Anche se potrebbe servirti da ripasso, ti consiglio di non comprare il corso First steps. Sto attualmente lavorando ai corsi per intermedi e per avanzati, ma nel frattempo ti suggerisco di migliorare il tuo italiano prendendo delle lezioni con gli insegnanti di madrelingua italiana della Arkos Academy!
Essendo un video corso, il corso di italiano First steps non permette di praticare la conversazione a tu per tu con un’insegnante madrelingua. Per questo motivo, ho deciso di offrire uno sconto sul primo pacchetto di conversazione con un’insegnante madrelingua della Arkos Academy a tutti gli studenti che compreranno il video corso di italiano First steps! In questo modo potrai sviluppare TUTTI GLI ASPETTI della lingua italiana!
Ti aspetto!
© 2020 ARKOS ACADEMY